OltreSpazio è un’idea di Matteo Giussani, Micaela Savarese e Billa Besaggio. Guidati da un importante bagaglio di competenze ed esperienze professionali e personali nel campo della cooperazione, del volontariato e dell’associazionismo. Promuovono e fornendo servizi, proprio alle realtà sociali (associazioni, cooperative e gruppi informali), con la finalità di aumentarne lo sviluppo, le performance e la sostenibilità nel tempo.
Dott.ssa in Lettere Moderne con indirizzo Storico Artistico; iscritta alla Facoltà di Economia e Amministrazione delle Imprese.
Dott. in Antropologia – Scienze delle Religioni; iscritto alla Facoltà di Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane.
Dott.ssa in Sociologia con Corso di Perfezionamento in Economica Civile e Governance dell’ Impresa Non Profit.
La crescita e l’educazione delle comunità rappresentano una pietra miliare nel progresso sociale e culturale di un territorio. A Cinisello Balsamo, un’area metropolitana importante di Milano, abbiamo implementato un sistema di formazione che unisce sforzi pubblici e privati per offrire opportunità educative a tutti.
L’impegno collettivo a Cinisello Balsamo rappresenta un modello di come le risorse pubbliche e private possono lavorare insieme per creare un impatto significativo. L’investimento congiunto in formazione apre nuove strade per l’innovazione, l’inclusione, e lo sviluppo sostenibile, contribuendo a costruire un futuro luminoso per tutti gli abitanti dell’area.
Un nuovo modo di finanziare il sociale