5 incontri per scoprire e approfondire l’agricoltura sociale e il giardinaggio che fanno bene all’ambiente e alle persone
Si comincia GIOVEDI 29 FEBBRAIO con l’incontro GLI SPAZI DEL GIARDINO: strumenti per una progettazione sostenibile in permacultura con Sabrina Montibello, praticante in permacultura e facilitatrice di gruppi. Ritrovo alle 20.50 all’#Op Cafè Auditorium di via Meda 20, Rho.
LUNEDI 4 MARZO, sempre dalle 20.50 alle 23.00 all’#Op Cafè Auditorium di via Meda 20, Rho, LE MANI NELLA TERRA: nozioni base per creare il tuo giardino con Manuel Bellarosa, giardiniere condotto dei giardini condivisi di Milano e giardiniere dell’Orto Botanico di Brera.
Si continua poi SABATO 16 MARZO, questa volta dalle 10.30 alle 12.30 al Giardino Condiviso La Chiocciola a Rho, in via Labriola angolo via Pontida. L’argomento sarà COME CURARE UN PICCOLO STAGNO: nozioni per la manutenzione e l’aumento di biodiversità con Eduardo De Mattia, giardiniere.
Torniamo poi all’#Op Cafè Auditorium di via Meda 20, Rho alle 20.50 di LUNEDI 25 MARZO per l’incontro CUCINA CON LE SPEZIE: showcooking per svelare i segreti e curiosità delle spezie con Betti Taglietti, esperta in nutrizione vegetale, piante selvatiche e cucina naturale.
Infine, ultimo appuntamento di questo percorso, SABATO 6 APRILE al Giardino Condiviso La Chiocciola a Rho, in via Labriola angolo via Pontida, dalle 10.30 alle 13.30, per LA COMUNITA’ DEL GIARDINO: coltivare le relazioni imitando i modelli naturali attraverso la permacultura sociale con Sabrina Montibello.
Tutti gli incontri sono gratuiti, è obbligatoria la prenotazione a questo link
Questo percorso è realizzato da Passi e Crinali in collaborazione con il Comune di Rho grazie al progetto Coltivare Comunità, realizzato insieme a OltreSpazio aps, Associazione Famiglie Sindrome di Williams, Caminate Aps e Prendiamoci Cura, grazie al contributo di Regione Lombardia e del Bando Terzo Settore.